Formaggi dilatte vaccino

Con il suo tipico gusto delicato e rotondo, il latte vaccino è il più utilizzato nella produzione dei formaggi italiani. Sa tramutarsi in autentici capolavori dell’arte casearia, come il Gorgonzola e il Taleggio, i due fiori all’occhiello di casa Defendi.

Il latte usato da Defendi è di alta qualità e proviene solo da allevamenti scelti e 100% italiani. Le lavorazioni, la stagionatura, l’aggiunta di fermenti lattici e muffe selezionate ne determinano la bontà, gli aromi e i sapori caratteristici. Un gusto irresistibile ed un alimento sano e completo.

Gorgonzola dolce DOPBacco

Un sapore delicato ed avvolgente che viene esaltato dalla sua consistenza morbida e cremosa, per un accostamento di irresistibile piacere.

Gorgonzola piccante DOPBacco Verde

Dedicato a chi ama i gusti intensi ed i toni decisi. La sua pasta, compatta e consistente, ha un sapore fortemente aromatico tendente al piccante.

CapriccioGorgonzola Mascarpone

Il gusto morbido del mascarpone si fonde con quello deciso del gorgonzola, un incontro di sapori che si uniscono in eccezionale armonia.

Taleggio DOPIl Caravaggio

Un aroma intenso accompagnato da una cremosità avvolgente. Il suo sapore delicato e dolce acquista con la stagionatura note leggermente acidule.

Primaveradi Caravaggio

Un sapore dolce e leggermente aromatico che racconta tutto il buono della tradizione casearia italiana accontentando anche i palati più esigenti.

Formaggi di lattedi bufala e misti

Dall’inconfondibile sapore dolce, il latte di bufala si presta alla realizzazione di specialità casearie dal gusto burroso e raffinato. Si distingue per essere più grasso del latte vaccino, ma con un contenuto di colesterolo molto basso. Inoltre, è rilevante il suo apporto di proteine, calcio, magnesio e fosforo. Il latte di bufala contiene anche naturalmente un elevato livello di antiossidanti, tra cui il beta carotene, con notevoli proprietà benefiche. Defendi utilizza solo latte proveniente da allevamenti 100% italiani.

Bufaletto

Un mix di latte vaccino e bufalino italiano, abbinato ad una lunga e sapiente stagionatura.

Baffalo Blu

Pasta compatta e fondente in bocca, di colore bianco paglierino percorsa dalle tipiche venature blu verdastre.

Camembert di bufala

Formaggio dalla pasta morbida e cremosa di colore bianco ricoperta da una sottile crosta bianca, edibile.